La Marintech S.r.l. è anche progettazione e design di sistemi integrati di automazione, quadri ed impianti elettrici navali, sistemi di comunicazione interna, sistemi di controllo del carico per navi che trasportano prodotti pericolosi ed impianti accessori.
La Progettazione della Marintech è eseguita in conformità ai regolamenti dei maggiori Enti di Classifica delle costruzioni navali quali
Lloyd's Register of Shipping (LR)
Bureau Veritas (BV)
Registro Navale Italiano (RINA)
Det NorsKe Veritas (DNV)
American Bureau of Shipping (ABS)
Germanischer Lloyd (GL)
ed altri
Essa tiene conto delle varie Risoluzioni intervenute nella normativa inerente le costruzioni navali quali la Colreg,le IMO resolutions, i regolamenti della U.S. Coast Guard ed altri specifici richiesti nei vari capitolati di appalto.
Dal punto di vista prettamente tecnico si fa riferimento alle Norme IEC ed alle leggi Nazionali ed Europee in tema di Sicurezza.
Viene posta particolare cura nella lettura attenta dei capitolati,nell'interfacciamento con quanto previsto dal cantiere costruttore ed i vari subfornitori. I progetti sono eseguiti in dettaglio di tipo esecutivo e vengono continuamente monitorati sia in fase di approvazione da parte della società armatrice, del
Cantiere costruttore e degli enti di classifica che nelle varie fasi della posa in opera, prove in cantiere e prove in mare.
Durante l'installazione degli impianti ed apparecchiature previsti dal progetto la Marintech fornisce la necessaria assistenza agli installatori per una corretta e fedele esecuzione.
Alla consegna della nave al cliente finale,la Marintech rilascia gli elaborati 'as built' nei formati richiesti.
Marintech Srl - P.Iva e C.F. 02152080426 • via Flaminia 410 - 60015 Falconara M. (AN)
tel. +39 071 9174738 • fax +39 071 9164870 • mobile +39 3356913559 • e-mail: info@marinetechnology.it